web 2.0

ggggg

CI SIAMO TRASFERITI SU http://acstreaming.blogspot.com/ POTETE TROVARE LI TUTTO QUELLO CHE VI INTERESSA

24 novembre 2010

Facebook, una vita intera in 3 minuti

Articolo di Video8
Condividi tramite i pulsanti sotto il video e tramite facebook
Su vide8 potete trovare video, film streaming megavideo gratis megaupload trailer

Facebook, una vita intera in 3 minuti



Spopola in rete un video in cui vengono riassunte le tappe fondamentali dell'esistenza di un utente medio all’interno del social network più famoso del mondo. Dall’iscrizione alle amicizie e al matrimonio. Fino all’ultimo logout.

Che Faceook rappresenti una conclamata rivoluzione dal punto di vista delle relazioni sociali è oramai evidente e sotto gli occhi di tutti. Tuttavia se si potesse racchiudere in un tempo circoscritto lo spazio che noi dedichiamo alle nostre relazioni virtuali, sicuramente rimarremmo sorpresi. E' quello che deve aver pensato il graphic designer francese Maxime Luere creando un cortometraggio della durata di 3 minuti in cui è riassunta la vita di un personaggio fittizio, ma in cui ci possiamo riconoscere tutti, attraverso le schermate sul famoso social network.

Ecco allora, come in film accelerato, mettersi in moto quel processo che parte dalla prima registrazione a Facebook all’ultimo logout 70 anni dopo. Un percorso virtuale ma che apre le porte alla scoperta della nostra vita, dalla giovinezza spensierata al matrimonio (con una donna conosciuta per caso proprio online) fino alla vecchiaia. L'effetto è in parte divertente ma contiene sicuramente una vena tristemente malinconica. Come se il regista del video volesse avvertirci e metterci in guarda nei confronti di una vita passata su Internet svolta in maniera schematica e priva di individualità.

Per la cronaca il video di Maxime Luere sta riscuotendo un successo enorme su YouTube proprio nei giorni in cui The Social Network, il discusso film su Facebook diretto da David Fincher, è nelle nostre sale. Caricato qualche settimana fa sul sito di video sharing, ha già totalizzato oltre mezzo milione di visite.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento